Organi e Organigramma

La Fondazione Conservatorio San Pier Martire è gestita dai seguenti organi: 

Il Consiglio di Amministrazione [art. 5 e 6 dello Statuto] è costituito da cinque membri, compreso il Presidente. Tra le mansioni, rientrano la redazione e l’approvazione del bilancio di esercizio, conformemente alle leggi vigenti. Inoltre, il Consiglio prende decisioni riguardanti le convenzioni per collaborazioni di vario tipo e affronta questioni ordinarie e straordinarie che riguardano il Conservatorio 

Il Consiglio di Amministrazione prende decisioni con la partecipazione di almeno tre componenti e a maggioranza degli intervenuti. Le votazioni possono avvenire tramite appello nominale o voti segreti. Quest’ultimi sono utilizzati quando si discutono questioni riguardanti persone.

Il Consiglio in carica è presieduto dal Presidente Avv. Francesco Casini, dal Tesoriere Dott. Marcello Carbone e dai Consiglieri Dott. Giovanni Fossi, Prof. Fausto Moriani e Sr. Giuseppina Angotti.

Il Presidente della Fondazione è il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Ha il compito di rappresentare il Conservatorio e di garantire l’esecuzione delle decisioni prese dal Consiglio. Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione.

Il Presidente in carica è l’avv. Francesco Casini, eletto nel mese di ottobre del 2022.

Il Segretario della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione, anche al di fuori dei propri membri. Tra le sue competenze di rilievo figurano:

la comunicazione e redazione degli avvisi di convocazione delle adunanze del Consiglio di amministrazione; la stesura dei verbali e la tenuta dei libri dei verbali delle adunanze dei Consigli di Amministrazione e di Indirizzo;  l’organizzazione amministrativa della Fondazione.

Il segretario in carica è il Dott. Angelo Fortuna 

Stanza di rappresentanza

Planimetrie della proprietà

L’ufficio di amministrazione